Autolivellanti
Sistema Riportato, caratterizzato da finitura liscia e – per la natura dei formulati di cui si compone – migliorativa del grado di planarità delle pavimentazioni con esso trattate.
La superficie è continua, colorata nella tinta desiderata ed impermeabile a oli e liquidi.
Offre buone prestazioni di resistenza meccanica e chimica.
Pur essendo un Sistema in resina di estrazione industriale, ha una valenza estetico – decorativa maggiorata.
In virtù della superficie liscia, offre il miglior standard di facilità, velocità e risultato di igienizzazione.
Campi di impiego:
- laboratori, camere bianche
- sale di aspetto e di accoglienza in genere
- sale operatorie
- spazi di vita e spazi ricreativi in genere ove, per le normative in vigore in tema di sicurezza, non sia richiesta una texture antiscivolo
Su supporti in piastrelle richiede una preventiva rasatura di regolarizzazione e compensazione, fibroarmata.
Applicabile su supporti degradati, previa attività di riqualificazione mediante tecnologie specifiche per ogni tipologia di criticità presente.
Aspetto:
colorato, nella tinta desiderata
A scelta: lucido, satinato od opaco, liscio
Spessore medio da 2,00 a 4,00 mm – scelto in base allo stato del supporto e in base alle sollecitazioni dell’attività svolta.
Descrizione
STRATIGRAFIA - SPESSORE 3 mm
Viene realizzato con la seguente stratigrafia:
- PRIMER – steso a spessore mediante spatola, con primer di aggancio epossidico bicomponente caricato con inerti a granulometria controllata
- LEGGERO SPOLVERO – realizzato su fresco, con inerti a granulometria controllata
Dopo indurimento, il quarzo in eccesso viene rimosso mediante aspiratore industriale
- LEGGERA CARTEGGIATURA – effettuata a indurimento avvenuto, dopo aspirazione del pavimento, volta a rimuovere eventuali asperità del formulato applicato
- STRATO DI USURA AUTOLIVELLANTE – realizzato con malta autolivellante bicomponente miscelata con cariche quarzifere specifiche e pigmentata nella tinta desiderata, applicato con spatola dentata e disareato con rullo frangibolle
- STRATO DI FINITURA PROTETTIVO – realizzato mediante stesura a rullo, protegge lo strato di usura e conferisce l’aspetto lucido, satinato od opaco desiderato
spessore medio: 3,00 mm
Accessori
FINITURA PROTETTIVA
Realizzata con stesura in uno o due passaggi a rullo di formulato protettivo bicomponente, protegge il Sistema in resina dai graffi e dall’usura.
Compatibile con:
- Sistemi autolivellanti
- Sistemi a quarzi ceramizzati
- la generalità dei Sistemi decorativi per pavimenti e rivestimenti
Disponibile in versione lucida, satinata od opaca, permette di personalizzare l’aspetto visivo – estetico del proprio pavimento e rivestimento.
SEGNALETICA ORIZZONTALE
Compatibile con tutti i Sistemi in resina disponibili sul Mercato.
Realizzabile anche su asfalti o su pavimentazioni cementizie non trattate.
I nostri team sono formati per realizzare la segnaletica orizzontale delle Vostre aree, realizzando:
- strisce segnaletiche
- passaggi pedonali
- pittogrammi (posizione estintori, omini, muletti)
La realizzazione avviene mediante stesura in due passaggi a rullo di formulato epossidico bicomponente previa preparazione meccanica.
SGUSCI DI RACCORDO
Per chi necessita di un valore aggiunto in termini di igienicità e facilità di pulizia.
Lo sguscio di raccordo parete / pavimento consiste in uno zoccolo senza spigoli che raccorda perfettamente le superfici di pareti e di pavimento; ciò permette di evitare la formazione di punti in cui lo sporco può facilmente annidarsi e nei quali è difficile effettuare una accurata opera di igienizzazione.
Essendo realizzati contestualmente al trattamento della pavimentazione, gli strati del Sistema resinoso a pavimento sono realizzati contemporaneamente sulla struttura (realizzata in opera) degli sgusci; questo aspetto permette:
- perfetta continuità della finitura (assenza di giunte, riprese di getto…)
- massima qualità estetico / visiva; lo sguscio ha la stessa finitura della pavimentazione
Le stesse considerazioni valgono rapportandole ai Sistemi ceramizzanti per pareti, realizzate in continuo con gli sgusci.
Gli sgusci in resina sono conformi ai presidi igienico – sanitari imposti alle Aziende Sanitario – Ospedaliere e alle Aziende Alimentari.
La loro utilità è apprezzata anche in tutti gli ambiti in cui, pur non essendovi presidi normativi, l’attenzione all’igienizzazione e la cura del dettaglio applicativo sono requisiti importanti per la Committenza.