Per parcheggi 

Pavimenti in resina per garage e parcheggi 

I nostri pavimenti in resina per garage e parcheggi sono realizzati nel rispetto della normativa specifica.
Essi offrono una superficie continua, colorata, resistente alle sollecitazioni meccaniche generate dal transito dei veicoli e resistente alla aggressione chimica degli idrocarburi

La superficie è:

  • chiusa, non porosa, permettendo velocità e facilità di pulizia
  • antiscivolo, secondo normativa
  • colorata, offrendo un buon impatto estetico – visivo

L’impatto estetico dei nostri pavimenti in resina per garage e parcheggi potrà essere ulteriormente migliorato attraverso l’utilizzo di più colori per differenziare gli stalli, le aree di transito pedonale e le aree di transito veicolare

sistemi in resina per parcheggi

I nostri Sistemi per parcheggi sono realizzati con stratigrafie più o meno articolate per renderli specificamente adatti alle diverse tipologie di parcheggi:

  • parcheggi coperti o scoperti
  • parcheggi su massicciata o parcheggi su soletta / parcheggi multipiano

I Sistemi per parcheggi su soletta / multipiano sono dotati di una rasatura elastica per rispondere adeguatamente alle movimentazioni strutturali.

I piani scoperti dei parcheggi su soletta / multipiano sono dotati invece di una doppia rasatura elastica: oltre che rispondere adeguatamente alle movimentazioni strutturali, il Sistema in resina ha funzione di Sistema impermeabilizzante estradosso

Tipologie 

PARCHEGGI COPERTI

Questo pavimento in resina per garage e parcheggi viene realizzato con la seguente stratigrafia:

  1. PRIMER – steso a spessore mediante spatola, con primer di aggancio epossidico bicomponente caricato con inerti a granulometria controllata
  2. SPOLVERO – realizzato su fresco, a rifiuto, con inerti a granulometria controllata. Dopo indurimento, il quarzo in eccesso viene rimosso mediante aspiratore industriale
  3. LEGGERA CARTEGGIATURA – effettuata a indurimento avvenuto, dopo aspirazione del pavimento, volta a rimuovere eventuali asperità del formulato applicato
  4. FINITURA – realizzata a spessore mediante spatola, con formulato di finitura epossidico bicomponente, pigmentato nel colore desiderato, caricato con inerti specifici per conferire la texture desiderata

spessore medio: 1,50 – 2,00 mm

PARCHEGGI MULTIPIANO - AREE ESTERNE

Questo pavimento in resina per garage e parcheggi viene realizzato con la seguente stratigrafia:

  1. RASATURA DI REGOLARIZZAZIONE E COMPENSAZIONE – realizzata a spessore mediante spatola, utilizzando primer di aggancio epossidico bicomponente caricato con inerti a granulometria controllata
  2. SPOLVERO – realizzato su fresco, a rifiuto, con inerti a granulometria controllata. Dopo indurimento, il quarzo in eccesso viene rimosso mediante aspiratore industriale
  3. RASATURA ELASTICA – realizzata mediante applicazione a spessore con spatola, utilizzando formulato poliuretanico elastico, colorato nella tinta desiderata
  4. SPOLVERO – realizzato su fresco, a rifiuto, con inerti a granulometria controllata. Dopo indurimento, il quarzo in eccesso viene rimosso mediante aspiratore industriale
  5. RASATURA ELASTICA – realizzata mediante applicazione a spessore con spatola, utilizzando formulato poliuretanico elastico, colorato nella tinta desiderata
  6. STRATO FINALE – realizzato con applicazione a spatola e rullo di formulato di finitura poliuretanico alifatico bicomponente, colorato nella tinta desiderata

spessore medio: 4,50 mm

PARCHEGGI MULTIPIANO - AREE INTERNE

Questo pavimento in resina per garage e parcheggi viene realizzato con la seguente stratigrafia:

  1. RASATURA DI REGOLARIZZAZIONE E COMPENSAZIONE – realizzata a spessore mediante spatola, utilizzando primer di aggancio epossidico bicomponente caricato con inerti a granulometria controllata
  2. SPOLVERO – realizzato su fresco, a rifiuto, con inerti a granulometria controllata. Dopo indurimento, il quarzo in eccesso viene rimosso mediante aspiratore industriale
  3. RASATURA ELASTICA – realizzata mediante applicazione a spessore con spatola, utilizzando formulato poliuretanico elastico, colorato nella tinta desiderata
  4. SPOLVERO – realizzato su fresco, a rifiuto, con inerti a granulometria controllata. Dopo indurimento, il quarzo in eccesso viene rimosso mediante aspiratore industriale
  5. STRATO FINALE – realizzato con applicazione a spatola e rullo di formulato di finitura poliuretanico alifatico bicomponente, colorato nella tinta desiderata

spessore medio: 2,50 – 3,00 mm

Accessori

DIVERSIFICAZIONE AREE PER COLORI

Compatibile con tutti i Sistemi in resina disponibili sul Mercato.

Consiste nel differenziare il colore delle diverse aree funzionali dei Reparti Operativi, distinguendo tra corsie di transito e aree produttive o di stoccaggio, mettendo in evidenza aree di particolare rilevanza, etc.

La diversificazione delle aree per colore:

  • agevola l’attività aziendale
  • migliora la sicurezza degli ambienti di lavoro
  • permette di conferire alla pavimentazione un gradevole aspetto estetico – visivo, anche utilizzando i colori aziendali

Realizzabile direttamente in occasione della applicazione del sistema in resina oppure in un momento successivo; in questo secondo caso, si ottiene contemporaneamente il rinnovo dello strato di usura del sistema in resina esistente.

SEGNALETICA ORIZZONTALE

Compatibile con tutti i Sistemi in resina disponibili sul Mercato.

Realizzabile anche su asfalti o su pavimentazioni cementizie non trattate.

I nostri team sono formati per realizzare la segnaletica orizzontale delle Vostre aree, realizzando:

  • strisce segnaletiche
  • passaggi pedonali
  • pittogrammi (posizione estintori, omini, muletti)

La realizzazione avviene mediante stesura in due passaggi a rullo di formulato epossidico bicomponente previa preparazione meccanica.