Macchinari e attrezzature

 

Disponiamo di una gamma di macchinari ed attrezzature completa e in linea con i più alti standard del settore, che ci permette di eseguire i diversi step applicativi senza scendere a compromessi.

Levigatura

Grazie al movimento orbitale dell’utensile di cui è dotato, il macchinario abrade la superficie

  • rimuovendo lo strato superficiale di sporco
  • rendendola porosa e quindi atta a consentire la penetrazione del formulato resinoso di cui si compone il primo strato del Sistema in resina, permettendo il corretto aggancio chimico

Pallinatura

Avviene mediante macchinario a circuito chiuso e consiste in un’operazione di martellamento superficiale mediante getto di pallini metallici.

La pallinatura costituisce il miglior metodo di preparazione meccanica in presenza di superfici irregolari, caratterizzate da buchi e incisioni in quanto l’azione meccanica esercitata dal martellamento dei pallini permette di raggiungere la superficie dei buchi e delle incisioni nonché le superfici più interne dei giunti.

In tal modo, le superfici trattate saranno:

  • pulite
  • rese porose, così da permettere l’adeguato aggancio chimico dei formulati resinosi

Fresatura

Avviene mediante macchinario dotato di tamburo multialbero a rotazione su asse orizzontale dotato di rotelline con punte di metallo duro che, per effetto della forza centrifuga, incidono la superficie da trattare, rimuovendo – in un passaggio – uno spessore di 4,00 – 5,00 mm.

Ciò permette di rimuovere efficacemente lo spessore del supporto cementizio degradato, incoerente e/o inquinato.

Tipo di preparazione indicata anche per l’abbassamento e la regolarizzazione della quota del pavimento da trattare.

Oltre a ciò, dopo passaggio di fresatura, la pavimentazione risulta ruvida, ciò che permette l’adeguato aggancio chimico dei formulati resinosi.

Carteggiatura

Avviene mediante macchinario dotato di utensile su cui viene applicato un disco di carta abrasiva.

Preparazione meccanica adatta a supporti cementizi nuovi o pari al nuovo, non inquinati, ove si richiede un’abrasione leggera, non invasiva, volta ad aprire il poro del supporto così da migliorare l’aggancio chimico dei formulati resinosi

Scarifica Giunti

Macchinario specificamente studiato per la riqualificazione dei giunti nei massetti cementizi grazie alla possibilità di essere regolato nello spessore, permette – in un solo passaggio – di effettuare la scarifica di alcuni centimetri di massetto cementizio degradato presso i bordi dei giunti il risultato ottenuto è una scarifica: 

  • molto precisa nei bordi, a vantaggio dell’uniformità visiva della riparazione
  • uniforme e controllata nello spessore, a garanzia della qualità della fase applicativa.

Il macchinario permette, inoltre, di ridurre notevolmente le tempistiche di intervento.